Nato a Venice Beach nel 2014, Alhem è un brand nato dalla creatività della designer parigina Alhem Manai Platt.
E’ una linea di occhiali giovane, dal design fresco e contemporaneo che mixa lo stile rilassato di Venice Beach all’eleganza tipicamente parigina.
Parigi è infatti la musa ispiratrice di questo progetto e a lei e alle sue strade piene di magia sono dedicati alcuni dei modelli più rappresentativi della collezione.
Quello di Alhem è dunque uno stile “indipendente”, che non segue le tendenze proposte dalla moda, ma si fa riconoscere per le sue montature ricercate: forme classiche o in alcuni casi futuristiche, rese uniche dall’attenzione per i dettagli e il rispetto per i materiali e i processi produttivi di qualità.
Ogni montatura è ideata a Los Angeles e prodotta artigianalmente in Francia con l’utilizzo di materiali ricercati. L’acetato è prodotto da Mazzucchelli mentre tutti i telai in metallo sono realizzati in palladio e placcati oro 22K.
L’amore per le finiture di pregio è visibile anche nei particolari: un esempio sono i naselli in titanio incisi a mano per un comfort totale.
Alhem è stata in grado di creare un prodotto fortemente evocativo, semplice nelle linee, esclusivo nelle lavorazioni che richiama e comunica bellezza. Occhiali senza tempo, utilizzabili in qualsiasi stagione e in qualunque momento della vita.