Mykita

Mykita

Fondata nel 2003 a Berlino, Mykita stabilì la sua prima sede nei locali di un ex asilo per bambini chiamato appunto “KITA”. Questo ispirò il nome e la filosofia aziendale costruita sulla cultura della curiosità e del gioco.

L’approccio originale, mixato allo spirito indipendente e pionieristico tipico dei progetti nati a Berlino, rappresentano la chiave del successo di Mykita.

Dal prodotto al business ogni fase del processo produttivo degli occhiali Mykita si sviluppa all’interno della Mykita Haus, diventata famosa per i suoi occhiali in lastre di acciaio inossidabile ultrasottile e per la cerniera a spirale che sostituisce le cerniere più convenzionali.

Questo brevetto ha decretato il successo dell’azienda e che è diventato il tratto distintivo dei telai Mykita, soluzione tecnica ed estetica al tempo stesso.

Una costante ricerca di innovazione, l’uso visionario dei materiali e una vasta esperienza nel design dell’occhiale, sono gli elementi distintivi delle collezioni Mykita.

Nel 2011 ha lanciato la prima linea di occhiali in stampa 3D e che negli anni ha firmato diverse collaborazioni con designer internazionali come Damir Doma, Maison Margiela ed Helmut Lang.

Ed è proprio grazie a queste capsule che Mykita si è spinta ulteriormente verso il mondo dell’avanguardia con occhiali dalle forme e dai colori sofisticati grazie ai quali è diventata un nome affermato nel panorama della moda internazionale.

Titolo

Torna in cima